RIVERHEAD, N.Y. — Le autorità di Long Island hanno promesso di continuare a indagare su una serie di omicidi noti come gli omicidi di Gilgo Beach dopo aver accusato un architetto della morte di tre delle 11 vittime.
Rex Heuermann, 59 anni, è accusato di aver ucciso Melissa Barthelemy, Megan Waterman e Amber Costello più di dieci anni fa. È anche considerato il principale sospettato della morte di un’altra donna, Maureen Brainard-Barnes.
I loro corpi sono stati legati e nascosti in un fitto sottobosco lungo una remota autostrada sulla spiaggia attraverso la baia dalla comunità di Massapequa Park dove Heuermann ha vissuto tutta la sua vita. Gli investigatori hanno affermato che è improbabile che una sola persona abbia ucciso tutte le vittime.
[time-brightcove not-tgx=”true”]
“Continueremo a lavorare, indagare e cercare di ottenere una piccola misura di chiusura per tutte le famiglie delle vittime”, ha dichiarato il procuratore distrettuale della contea di Suffolk Ray Tierney.
Heuermann, 59 anni, è stato arrestato giovedì scorso, un anno e mezzo dopo che le autorità avevano formato una task force interagenzia con gli investigatori dell’FBI, così come i dipartimenti di polizia statale e locale, allo scopo di risolvere il caso. È stato accusato venerdì.
Heuermann è stato identificato per la prima volta come sospetto nel marzo 2022, quando gli investigatori lo hanno collegato a un camioncino che un testimone ha riferito di aver visto quando una delle vittime è scomparsa nel 2010. A marzo, gli investigatori hanno recuperato il DNA di Heuermann da una crosta di pizza che aveva scartato e lo ha abbinato alle prove trovate su una delle vittime, hanno detto le autorità.
“Non hanno mai smesso di lavorare e continueranno a lavorare instancabilmente finché non renderemo giustizia a tutte le famiglie coinvolte”, ha dichiarato il commissario di polizia della contea di Suffolk Rodney Harrison.
Heuermann è stato condannato al carcere senza cauzione dopo che il suo avvocato ha presentato una dichiarazione di non colpevolezza a suo nome durante un’accusa venerdì presso il tribunale statale di Riverhead. Nel negare la libertà su cauzione, il giudice Richard Ambro ha citato “l’estrema depravazione” della presunta condotta di Heuermann.
L’avvocato di Heuermann, Michael Brown, ha detto che il suo cliente gli ha detto: “Non sono stato io”.
Gli investigatori stavano continuando a perquisire la casa di Heuermann, a circa 25 minuti di auto attraverso una strada rialzata che attraversa South Oyster Bay fino al tratto sabbioso noto come Gilgo Beach, dove i resti sono stati trovati nel 2010 e nel 2011.
La maggior parte delle vittime erano giovani donne che erano state prostitute. La loro morte ha lasciato a lungo perplessi gli investigatori e il mistero ha alimentato un’immensa attenzione pubblica e ha portato a un film Netflix del 2020, “Lost Girls”.